pittura a olio, dipingere le quattro stagioni
La pittura ad olio è molto appassionante.
Dopo avere appreso le tecniche base con il corso per principianti sono sicura che avrai voglia di progredire la tua tecnica e le tue conoscenze per realizzare dipinti sempre più complessi.
QUESTO E’ UN CORSO PRATICO diviso in tre parti:
1 materiale spiegato e descritto in modo specifico
2 colori. Il tema di questo corso. Come comporre i colori, schiarirli e scurirli, creare gamme di colori simili alla realtà e creare un chiaroscuro nei nostri soggetti.
Accenni di chiaroscuro in pratica con qualche trucchetto
3 Mettiamo tutto insieme realizzando un dipinto delle quattro stagioni realizzato su 4 tele. Questo ci darà modo di usare i colori realistici, i toni medi, i colori scuriti e schiariti per creare il chiaroscuro degli alberi e delle quattro stagioni.
Come mia abitudine anche le tecniche dei colori le imparerai mettendole subito in pratica mentre realizzeremo assieme step dopo step il nostro dipinto. Questo perché sono convinta che la teoria vada sedimentata subito sul campo.
Lezioni del corso
- cosa troverai in questo corso (3:33)
- materiali indispensabili per il corso (14:03)
- materiale consigliato e link per acquistarlo
- colori ad olio, quali è meglio avere (7:10)
- supporti, i miei consigli (6:52)
- cavalletti, i miei consigli (8:00)
- medium e liquin (8:38)
- cura del materiale (7:38)
- bordi tele (6:30)